Implant Therapy, si allarga la produzione scientifica dello Studio Parenti

By 18 Settembre 2019 Approfondimenti, ITA

Accanto alla pratica odontoiatrica presso lo Studio Dentistico a Piacenza, i nostri professionisti sono costantemente impegnati nello studio e nella produzione scientifica.

Consideriamo l’aggiornamento continuo e lo studio una caratteristica fondamentale del nostro lavoro. Solo in questo modo possiamo garantire la valutazione diagnostica più precisa e le scelte terapeutiche più indicate.

Uno degli ultimi studi a cui abbiamo partecipato è “Implant Therapy - Clinical Approaches and Evidence of Success”. Il volume sull’implantologia è stato pubblicato nel 2019 in lingua inglese e curato dai Professori statunitensi Myron Nevis e Hom-Lay Wang. Vede il contributo di diverse scuole internazionali. I nostri professionisti Andrea Parenti e Matteo Deflorian, coordinati dal responsabile di reparto Dr. Tiziano Testori, hanno redatto in particolare il capitolo sul "Carico immediato di impianti in pazienti edentuli e parzialmente dentati”. In collaborazione con insieme a Fabio Galli, Riccardo Scaini, Hom-Lay Wang e Massimo Del Fabbro.

Implant Therapy Studio Parenti PiacenzaPerché studiare e aggiornarsi sull’implantologia?

“L’implantologia è riconosciuta come una delle più significative innovazioni dell’odontoiatria del 20° secolo”.

Il volume Implant Therapy si apre con queste incisive dichiarazioni del Professor William Giannobile. Parole che riassumono in maniera egregia l’importanza di questa disciplina.

Come ripetiamo spesso ai nostri pazienti, l’implantologia ha benefici enormi non solo sulla salute ma anche sull’estetica. Presso lo Studio Parenti vengono applicati metodologie e strumentazioni all’avanguardia, frutto del continuo studio e aggiornamento nel settore. L’esperienza sul campo ha portato inoltre i nostri professionisti ad essere chiamati per la redazione di testi scientifici. Si tratta di una grande risorsa per l’intero sistema odontoiatrico.

Come scrive Giannobile “Data la consistente adozione della terapia implantologica nella pratica clinica, è diventato sempre più importante per i medici odontoiatri avere una guida adeguata. Sia nell'identificazione di pazienti idonei sia negli scenari clinici per il posizionamento di impianti dentali”. E il volume “Implant Therapy” è proprio un testo fondamentale a cui abbiamo avuto l’onore di contribuire.