UN TEAM DI ESPERTI,
MASSIMA COMPETENZA

CHI SIAMO

Il motore del Studio Odontoiatrico Parenti a Piacenza è il nostro team di dentisti professionisti al più alto livello di preparazione medico scientifica. Siamo impegnati in un continuo percorso di formazione e ricerca scientifica per garantire ai pazienti la migliore qualità dei trattamenti.

La partecipazione dei nostri dentisti professionisti all’eccellenza della ricerca medica in ambito implantare - testimoniata dall’ampia produzione scientifica nazionale ed internazionale e dalla partecipazione regolare a congressi nazionali e internazionali - è la garanzia delle scelte terapeutiche più indicate e della valutazione diagnostica più precisa.

Incontra il nostro team

dr. Andrea Parenti

Odontoiatra

Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria, Esperto in Chirurgia Orale ed Implantoprotesi
Dal 2001 collaboratore del Dr. T.Testori, Responsabile del Reparto di Implantologia e Riabilitazione Orale della Clinica Odontoiatrica (Direttore: Prof. R.L.Weinstein), Università degli Studi di Milano - IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, Milano. Dal 2005 Tutor del Reparto di Implantologia e Riabilitazione Orale dello stesso Istituto. Libero Professionista in Piacenza.

socio attivo:
SIO (Società Italiana di Implantologia Osteointegrata)
SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia)
EAO (European Academy of Osseointegration)
AO (Academy of Osseointegration)

socio fondatore:

A.I.S.G. (Advanced Implantology Study Group)
SISBO (Società Italiana Studio Bisfosfonati in Odontostomatologia)

dr. Matteo Deflorian

Odontoiatra

Laureato col massimo dei voti assoluti in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano nel 2007. Tutor presso il Reparto di Implantologia e Riabilitazione Orale (Responsabile Dr. T. Testori), Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche, IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi – Servizio di Odontostomatologia, Direttore Prof. R.L. Weinstein.

Dal 2010 al 2015 Docente a Master e Corsi di Perfezionamento in Implantologia presso l’ Università degli Studi di Milano. Membro del Comitato di Lettura di “I & J “ (Quintessenza Internazionale e JOMI).

Relatore a corsi e congressi nazionali di Società Scientifiche in campo implantare. Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Co-autore con il Dr. T. Testori, il Dr. F.Galli ed il Dr. M. Del Fabbro, del libro “Il carico immediato, la nuova era dell’implantologia orale” ed. ACME 2009 e dell’edizione in lingua inglese “Immediate Loading” , Quintessence Publishing 2011 e con M. Capelli e T. Testori del libro “Implantologia” ed. ACME 2012.

Socio Attivo SIO (Società Italiana di Implantologia Osteointegrata).

Libero professionista in Milano e Piacenza.

Giulia Scorri

Assistente

dr. Cristina Sette

Igienista dentale

Laureata con lode in Igiene Dentale presso l’Università Degli Studi Di Milano nel novembre 2013 con una tesi sperimentale dal titolo: Valutazione a 12 mesi dei tessuti molli perimplantari nella riabilitazione protesica su impianti corti: studio prospettico.

Ha frequentato, presso la medesima Università, il reparto di Odontostomatologia dell’Istituto Ortopedico Galeazzi, nei reparti di Parodontologia, Mini-invasiva e Implantologia, a stretta collaborazione con i dottori del gruppo G.I.G.

Fa parte dello staff dello studio dal 2014. Si occupa di: igiene e prevenzione, della gestione del paziente e sessioni di sbiancamento dentale

dott.ssa Giulia Ferrara

Odontoiatria

Laureata in Odontoiatria e Protesi dentaria a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 2008.
Specializzata in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Milano.

55

Interventi settimanali

800

Consulenze Ospedaliere

340

Casi Clinici

45

Convenzioni

Scopri il nostro metodo di lavoro

DIGITAL WORK FLOW

La completa digitalizzazione dello studio, rende possibile un percorso terapeutico completamente virtuale partendo da una diagnosi computerizzata per finire con l’utilizzo della tecnologia CAD-CAM in fase realizzativa.

DIAGNOSI 3D E CHIRURGIA COMPUTER

Grazie ad elaborazioni in 3D la diagnostica medica può ora contare su immagini tridimensionali capaci di mostrare al radiologo fedeli riproduzioni del corpo umano e quindi migliorare notevolmente la qualità delle prestazioni sanitarie. La tecnica tridimensionale viene applicata al momento perlopiù all’implantologia, allo scopo di simulare a priori un intervento implantare, e ridurre i rischi pratici a carico del paziente. Tale tecnica permette di avere informazioni altrimenti non ottenibili sul sito implantare e sulle strutture anatomiche adiacenti.

SEDAZIONE COSCIENTE

La sedazione cosciente è una tecnica. Attuata da un medico anestesista, che permette di ottenere uno stato intermedio tra la veglia e sonno, mediante la somministrazione di farmaci attivi sul sistema nervoso centrale, con capacità del paziente di mantenere il contatto verbale e la collaborazione con il chirurgo orale. Ottenere un’adeguata sedazione con il minimo rischio per il paziente, i cui parametri vitali devono essere monitorizzati, con sofisticati strumenti elettronici, permette di alleviare l’ansia rendendo la seduta più veloce e sicura.

STERILIZZAZIONE E IGIENIZZAZIONE

Grazie ad elaborazioni in 3D la diagnostica medica può ora contare su immagini tridimensionali capaci di mostrare al radiologo fedeli riproduzioni del corpo umano e quindi migliorare notevolmente la qualità delle prestazioni sanitarie. La tecnica tridimensionale viene applicata al momento perlopiù all’implantologia, allo scopo di simulare a priori un intervento implantare, e ridurre i rischi pratici a carico del paziente. Tale tecnica permette di avere informazioni altrimenti non ottenibili sul sito implantare e sulle strutture anatomiche adiacenti.