Dal dentista in sicurezza: ecco come ti proteggiamo

By 28 Aprile 2020 30 Aprile, 2020 Approfondimenti, ITA

Il nostro Studio Dentistico è un luogo sicuro: abbiamo lavorato duramente per attrezzarci e garantire la massima sicurezza ai nostri pazienti e ai nostri professionisti.

Aggiornamenti professionali, nuovi macchinari per la sanificazione, uno scrupoloso protocollo e un flusso di lavoro che diminuisca il rischio di infezione tra pazienti e operatori.

Non esitare a contattarci per fissare il tuo appuntamento o per richiedere informazioni.

Nuovi macchinari per la sanificazione

La salute dei nostri pazienti è da sempre al centro del nostro lavoro. Per questo motivo lo Studio ha costantemente rispettato le norme igienico-sanitarie per garantire la massima igiene.

Sanificatore aria

Sanificatore aria con filtro HEPA

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha richiesto ancora più attenzione e scrupolosità in luoghi sensibili come uno studio dentistico. Abbiamo quindi deciso di acquistare nuovi macchinari per la sanificazione profonda degli ambienti di lavoro, al fine di ridurre il rischio di infezioni. In particolare in Studio sono attivi:

  • una specifica apparecchiatura che garantisce la massima sanificazione (tramite disinfettante) degli ambienti tra un appuntamento con un paziente e il successivo;
  • un sanificatore a spruzzo per sanificare in modo veloce ed efficace tutte le superfici su cui si può essere posato l'aerosol durante le procedure. Nel dettaglio, il disinfettante utilizzato è Acido Ipocloroso, certificato per essere battericida, sporicida e virucida in meno di 3 minuti, ma con il grande vantaggio di essere atossico in quanto certificato per uso alimentare;
  • sanificatore con filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air Filter) per sanificare l'aria nei luoghi dove non c'è ricircolo naturale sufficiente. Lo strumento è certificato per filtrare ed eliminare il 99,5% delle particelle al di sotto dei 5 micron.

Uno scrupoloso flusso di lavoro per evitare infezioni

Per evitare il rischio di infezioni abbiamo inoltre cambiato il flusso di lavoro in studio e adottato uno scrupoloso protocollo a protezione dei pazienti e dei professionisti.

Studio Dentistico Parenti nuovo flusso di lavoro

Il flusso di lavoro è stato elaborato in ottemperanza dei principi di precauzione e di prevenzione, in accordo con le disposizioni vigenti, con le recenti evidenze scientifiche e con le procedure internazionali più accreditate.

Corsi e aggiornamenti professionali per la prevenzione del rischio

Ci aggiorniamo costantemente, in questo periodo ancora di più. Il nostro staff ha seguito importanti corsi per la prevenzione e il controllo delle infezioni nel contesto dell’emergenza Covid-19. Monitoriamo costantemente le nuove normative e le nuove procedure per garantire ai nostri pazienti la massima sicurezza.