CHI SIAMO

Lo studio, i professionisti

Chi Siamo

I dentisti e la mission

Un gruppo di dentisti professionisti al più alto livello di preparazione medico scientifica, sono il motore di AID e la migliore garanzia della qualità del nostro servizio.

Il punto di forza dello Studio dentistico è l’Implantologia, disciplina nelle quale il dr. Parenti e i suoi collaboratori si sono specializzati, dapprima frequentando ininterrottamente e successivamente acquisendo ruoli di formazione, una tra le più prestigiose scuole di Implantologia italiane diretta dal Dr. Tiziano Testori universalmente riconosciuto tra i massimi esperti di questa disciplina. Inoltre, a testimonianza del livello di preparazione, gran parte degli operatori dello Studio sono riusciti ad acquisire il titolo di Socio Attivo di importanti accademie scientifiche.

Eccellenza scientifica

Le nostre conoscenze e le nostre capacità operative sono in continua crescita. La partecipazione dei nostri dentisti professionisti all’eccellenza della ricerca medica in ambito implantare, testimoniata dall’ampia produzione scientifica nazionale ed internazionale e dalla partecipazione regolare a congressi nazionali e internazionali, è la garanzia delle scelte terapeutiche più indicate e della valutazione diagnostica più precisa.

Eccellenza Clinica

L’ A.I.S.G. (Advanced Implantology Study Group), è un’associazione culturale tra professionisti, medici e odontoiatri, che ha come finalità la diffusione delle conoscenze scientifiche in materia di chirurgia orale ed implantoprotesi al fine di favorire il progresso scientifico e lo sviluppo applicativo in tale settore.

Tale obiettivo verrà perseguito attraverso il sostegno alla ricerca scientifica, l’organizzazione di attività di formazione, la formulazione di linee guida per l’attività professionale, la divulgazione di informazioni scientificamente corrette, la produzione di moderni sussidi didattici multimediali.

L’associazione svolge e promuove, nell’ambito del territorio nazionale ed internazionale, attività didattica, di studio, di ricerca scientifica, di scambi culturali e ogni altra iniziativa che contribuisca al progresso scientifico ed al miglioramento del livello professionale nel campo dell’implantoprotesi.

Lo studio dentistico è anche supportato nell’attività quotidiana da alcune ditte di primo piano nel panorama odontoiatrico.

40
INTERVENTI A SETTIMANA
550
CONSULENZE OSPEDALIERE
210
CASI CLINICI
15
CONVENZIONI

TERAPIE

Scopri quali interventi e quali terapie lo studio è in grado di fornire ai suoi pazienti. In questa sezione è possibile trovare le risposte alle più frequenti domande riguardanti l'implantologia.

SCOPRI DI PIÙ

CONVENZIONI CON I PRINCIPALI FONDI VITA E ASSICURAZIONI:

studio_dentistico_parenti
Logo fondo Fasi Open
studio_dentistico_parenti
studio_dentistico_parenti
studio_dentistico_parenti
studio_dentistico_parenti
studio_dentistico_parenti

TECNOLOGIE

Gli strumenti più adeguati alle diverse necessità terapeutiche e le più recenti tecnologie al servizio della pratica odontoiatrica e implantare sono disponibili presso il nostro studio.

SCOPRI DI PIÙ

IL NOSTRO STUDIO

Un breve tour per immagini dei nostri spazi clinici

INCONTRA IL NOSTRO TEAM DI SPECIALISTI

Il tuo sorriso è in buone mani.

Dott. Andrea Parenti

DR. ANDREA PARENTI

Odontoiatra


Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria, Esperto in Chirurgia Orale ed Implantoprotesi
Dal 2001 collaboratore del Dr. T.Testori, Responsabile del Reparto di Implantologia e Riabilitazione Orale della Clinica Odontoiatrica (Direttore: Prof. R.L.Weinstein), Università degli Studi di Milano - IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, Milano. Dal 2005 Tutor del Reparto di Implantologia e Riabilitazione Orale dello stesso Istituto. Libero Professionista in Piacenza.

socio attivo:
SIO (Società Italiana di Implantologia Osteointegrata)
SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia)
EAO (European Academy of Osseointegration)
AO (Academy of Osseointegration)

socio fondatore:

A.I.S.G. (Advanced Implantology Study Group)
SISBO (Società Italiana Studio Bisfosfonati in Odontostomatologia)

DR. MATTEO DEFLORIAN

DR. MATTEO DEFLORIAN

Odontoiatra

Laureato col massimo dei voti assoluti in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano nel 2007. Tutor presso il Reparto di Implantologia e Riabilitazione Orale (Responsabile Dr. T. Testori), Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche, IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi – Servizio di Odontostomatologia, Direttore Prof. R.L. Weinstein.

Dal 2010 al 2015 Docente a Master e Corsi di Perfezionamento in Implantologia presso l’ Università degli Studi di Milano. Membro del Comitato di Lettura di “I & J “ (Quintessenza Internazionale e JOMI).

Relatore a corsi e congressi nazionali di Società Scientifiche in campo implantare. Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Co-autore con il Dr. T. Testori, il Dr. F.Galli ed il Dr. M. Del Fabbro, del libro “Il carico immediato, la nuova era dell’implantologia orale” ed. ACME 2009 e dell’edizione in lingua inglese “Immediate Loading” , Quintessence Publishing 2011 e con M. Capelli e T. Testori del libro “Implantologia” ed. ACME 2012.

Socio Attivo SIO (Società Italiana di Implantologia Osteointegrata).

Libero professionista in Milano e Piacenza.

DR. MARTINA E. VENEGONI

Odontoiatra

Laurea magistrale in odontoiatria e protesi dentaria nel 2013 con una tesi focalizzata sui follow-up a lungo termine di casi di chirurgia endodontica associata a rigenerazione ossea guidata per il trattamento delle lesioni passanti. Collabora con lo studio dal 2014 occupandosi di terapie endodontiche e conservative.

Medico frequentatore presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi – Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche ed Odontoiatriche (Direttore: Prof. R.L. Weinstein) presso il reparto di endodonzia.

Collabora con molteplici realtà medico odontoiatriche in Lombardia ed Emilia in ambito endodontico restaurativo, conservativo e protesico.

Dottoressa Cristina Sette

DR. CRISTINA SETTE

Igienista dentale

Laureata con lode in Igiene Dentale presso l’Università Degli Studi Di Milano nel novembre 2013 con una tesi sperimentale dal titolo: Valutazione a 12 mesi dei tessuti molli perimplantari nella riabilitazione protesica su impianti corti: studio prospettico.

Ha frequentato, presso la medesima Università, il reparto di Odontostomatologia dell’Istituto Ortopedico Galeazzi, nei reparti di Parodontologia, Mini-invasiva e Implantologia, a stretta collaborazione con i dottori del gruppo G.I.G.

Fa parte dello staff dello studio dal 2014. Si occupa di: igiene e prevenzione, della gestione del paziente e sessioni di sbiancamento dentale